Stai leggendo:
  • Home
  • Attività
  • Consulenza psicologica

Consulenza psicologica

La CONSULENZA PSICOLOGICA può essere effettuata da uno psicologo/a, che successivamente alla laurea ha conseguito l’Abilitazione all’esercizio della professione.

Consiste in una serie d’incontri (da uno a molti di più) con la persona che si rivolge allo psicologo per affrontare e gestire una difficoltà (psicologica, emotiva, relazionale, professionale), che può essersi ripetuta in vari periodi nella vita o che può essere legata a momenti specifici di cambiamento negli equilibri della propria vita (lutti, separazioni, perdita del lavoro, eventi traumatici in generale). I temi su cui è possibile lavorare sono la comunicazione, l’autostima, l’intelligenza emotiva, l’autoefficacia, la gestione dello stress, ed altri ancora. L’obiettivo spesso si riconduce all’attivazione delle proprie risorse per gestire la fase di crisi o cambiamento in cui la persona si trova.


Dott.ssa Irina Boscagli
Psicologa Psicoterapeuta a Firenze

Dott.ssa Irina Boscagli

Psicologa Psicoterapeuta a Firenze
Iscrizione Albo n. 2569
P.I. 05001300481
boscaglii@gmail.com

© 2019. «powered by Psicologi Italia». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.